177K RUNNING & TASTING

7 fine settimana da Aprile a Luglio nei quali mettere insieme il piacere di correre ed il piacere della scoperta dei sapori tipici di un territorio.

Si andrà alla scoperta di alcuni tratti del tracciato della “177K – Carnica Ultra Trail” che si svolge in gran parte sul sentiero 403 della Traversata Carnica e che attraversa tutte le Alpi Carniche da San Candido a Tarvisio.

La possibilità di rivivere o scoprire alcuni tratti del percorso della “177K – Carnica Ultra Trail” nella forma della totale autogestione della corsa per poi gustare i piatti tipici del territorio appena vissuto correndo.

I fine settimana sono aperti a trail runners con esperienza già maturata su trail di almeno 40 km. Infatti nelle due giornate i percorsi saranno di circa 20 km il sabato con indicativamente 1.500D+ e 15/20 km la domenica con 1.200/1.500 D+.  Trattandosi di piccoli trail autogestiti il concetto fondamentale sarà quello della completa autosufficienza.

Numero massimo di partecipanti: 30

In caso di mal tempo l’uscita verrà rimandata al fine settimana successivo.

Trattandosi di attività non competitiva ed autogestita ogni partecipante è responsabile in primis della propria sicurezza, è pertanto consigliabile una assicurazione privata che preveda la copertura delle spese in caso di infortunio ed in particolare di recupero con elicottero.

Come per ogni attività svolta nell’ambito del progetto “177K – Carnica Ultra Trail” una parte della la quota di iscrizione verrà devoluta in beneficenza a favore del progetto “Idee di corsa” che si occupa dell’avviamento all’attività sportiva di ragazzi con disabilità fisica o cognitiva o di ragazzi appartenenti a famiglie in momentanea difficoltà economica attraverso l’erogazione di borse di studio sportive.

 

27 Aprile L’Osternig e le Foreste di Tarvisio

11 Maggio La Val Visdende

25 Maggio Gruppo del Cavallo e Creta di Aip

8 Giugno Monte Elmo e Passo di Monte Croce Comelico

15 Giugno Sauris il suo lago e le sue malghe

22 Giugno Monte Peralba e Vallata di Fleons

6 Luglio   ll lago di Volaia ed il Monte Coglians